Prossimi Appuntamenti

  • S'informano i colleghi allenatori che hanno già eseguito i primi due moduli che a breve saranno pubblicate le date e i luoghi di svolgimento del TERZO e ultimo modulo di aggiornamento obbligatorio.

  • Sarà consegnata agli allenatori associati AIAC 2016 che parteciperanno ai prossimi corsi di aggiornamento territoriali relativi al Terzo Modulo (ultime 5 ore) la Pen drive in foto contenente le slides di tutti e tre gli aggiornamenti effettuati

Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

Articoli

Stampa

I CORSISTI INCONTRANO DAVIDE DIONIGI

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Il “Corso Allenatore di Base Uefa - B”, organizzato dall’AIAC Calabria delegata del Settore Tecnico della FIGC, coordinato dalla sezione di Reggio Calabria in sinergia con la Reggina Calcio, prosegue con risultati importanti. Si sta concludendo la parte dedicata alle lezioni teoriche ed è stata già avviata la fase del tirocinio durante la quale sono state previste le visioni di alcune sessioni di allenamento. Negli ultimi giorni i corsisti sono stati ospitati dalla Reggina presso il Centro S. Agata per assistere alle esercitazioni delle formazioni del settore giovanile e a quella della Prima Squadra. Molto interessanti i confronti con i tecnici delle varie categorie giovanili ed oggi con mister Davide Dionigi ed il suo staff nella Sala Conferenze del Centro Sportivo. “Ritengo importante e proficuo il modo con cui abbiamo inteso organizzare la settimana di tirocinio” dichiara il Presidente dell'Assoallenatori Calabria Raffaele Pilato ”a tal proposito, intendo ringraziare ancora una volta la Reggina calcio per la ospitalità e l'attenzione  dimostrata verso la nostra associazione. Ho potuto notare l'entusiasmo e l'attenzione dei corsisti per l'occasione avuta di assistere agli allenamenti di settore giovanile e prima squadra della Reggina e soprattutto per l'opportunità di confrontarsi con i relativi tecnici a fine allenamento.  Grazie alla disponibilità di mister Davide Dionigi, si è potuto assistere oggi ad un incontro confronto sia sulle metodologie di allenamento della prima squadra e sia sulla tecnica di correzione degli errori mediante la video analisi delle gare disputate.” Oltre al Presidente Regionale Pilato, erano presenti all’evento, Mommo Mesiti, Presidente della sezione reggina dell'AIAC e Sergio Campolo e Attilio Maldera del Settore Tecnico di Coverciano.

Comunicati FIGC