Prossimi Appuntamenti

  • S'informano i colleghi allenatori che hanno già eseguito i primi due moduli che a breve saranno pubblicate le date e i luoghi di svolgimento del TERZO e ultimo modulo di aggiornamento obbligatorio.

  • Sarà consegnata agli allenatori associati AIAC 2016 che parteciperanno ai prossimi corsi di aggiornamento territoriali relativi al Terzo Modulo (ultime 5 ore) la Pen drive in foto contenente le slides di tutti e tre gli aggiornamenti effettuati

Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

Articoli

Stampa

Incontro tecnico tra allenatori ed arbitri

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Si è svolto lunedì 30 settembre presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria l’Associazione Italiana Arbitri e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio un incontro tecnico per approfondire gli aspetti del Regolamento del Gioco del Calcio. All’incontro hanno partecipato arbitri e allenatori impegnati nei campionati dilettanti della provincia di Reggio Calabria. La riunione ha visto la presenza per l’Associazione Italiana Arbitri del Presidente del Comitato Regionale Stefano Archinà, del Presidente della Sezione A.I.A. di Reggio Calabria, Giacomo Idone, del  Vice Responsabile Nazionale del Settore Tecnico dell’A.I.A. Francesco Milardi mentre per l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio il Presidente Regionale Calabria, Raffaele Pilato, e del Presidente Provinciale di Reggio Calabria e Dirigente Nazionale Mommo Misiti. Presente anche il Dott. Mimmo Arena, Delegato Provinciale della LND di Reggio Calabria, che ha portato i saluti della LND e del Presidente Mirarchi, assente per motivi istituzionali poiché si trovava fuori regione, e ha dichiarato che a breve si farà promotore di un’uguale iniziativa coinvolgendo ancora di più anche le società di calcio reggine. La partecipazione all’incontro di numerosi tecnici, dirigenti e arbitri ha permesso di approfondire importanti temi sulle regole del calcio appena modificate ed ha registrato il consenso unanime di tutti i partecipanti, che hanno rilevato come l’iniziativa, prima in Calabria, oltre a rappresentare una vera novità sia stata molto interessante. L’invito rivolto ai presidenti di arbitri e allenatori è stato quello di continuare in questa direzione. Particolare interesse ha suscitato la relazione tecnica di Francesco Milardi, ex assistente arbitrale della massima serie, che attraverso la proiezione di filmati di gare ufficiale di Serie A ha illustrato la nuova regola del fuori gioco.

“Continueremo questa iniziativa anche nelle altre province perché crediamo che avere la disponibilità degli arbitri a spiegarci il Regolamento del Gioco del Calcio possa essere solo utile al mondo dilettantistico calabrese” - queste le parole del Presidente Pilato - “l’attività della nostra Associazione vuole continuare a essere punto di riferimento per tecnici ma anche per le altre categorie con le quali quotidianamente ci confrontiamo e interagiamo. Questa iniziativa è la dimostrazione che si può continuare a crescere e costruire insieme un mondo del calcio che possa sempre più essere divertimento, passione e sportività”.

 

Comunicati FIGC