Prossimi Appuntamenti

  • S'informano i colleghi allenatori che hanno già eseguito i primi due moduli che a breve saranno pubblicate le date e i luoghi di svolgimento del TERZO e ultimo modulo di aggiornamento obbligatorio.

  • Sarà consegnata agli allenatori associati AIAC 2016 che parteciperanno ai prossimi corsi di aggiornamento territoriali relativi al Terzo Modulo (ultime 5 ore) la Pen drive in foto contenente le slides di tutti e tre gli aggiornamenti effettuati

Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

Articoli

Stampa

Nuove Regole per le Scuole Calcio

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Le principali novità riportate dal comunicato Uff. N. 1 del Settore Giovanile Scolastico per la stagione sportiva 2012- 2013 trasmesso ai Gruppi Regionali dalla Segreteria riguardano:

  • Pag.17 Attività di Base. Dalla prossima stagione sportiva una sola tipologia di Scuole di Calcio con caratteristiche di qualità ed allenatori con qualifica Federalecome le attuali ? Qualificate.?
  • Pag.30 C) Conduzione tecnica delle squadre. Fatte salvi gli obblighi per i campionati Nazionali e Regionali, all?atto dell?iscrizione di ogni squadra alle attivitàUfficiali delle categorie del Settore Giovanile o comunque prima dell?inizio dell?attività, dovrà essere indicato il nominativo di un tecnico tesserato con qualifica Federale oppure Coni-Figc. In deroga e solo per la corrente stagione sportiva sarà consentito di utilizzare tecnici privi di qualifica purché nella presente stagione sportiva frequentino e superino i corsi UefaB-UefaC oppure Coni-Figc.
  • Pag.47 e 55. Conduzione tecnica squadre Giovanissimi ed Allievi Regionali. Come nella precedente stagione sportiva potranno essere utilizzati con derogaLnd allenatori con qualifica Coni-Figc solo ?in accordo con il Presidente Regionale Aiac?.

Comunicato n. 1 - Settore Giovanile FIGC - Stagione 2012/2013

Comunicati FIGC